Home/Cucce in legno per cani e gatti/Sicilia | cuccia per cani

Sicilia | cuccia per cani

La cuccia per cani in legno realizzata con il sistema blockhaus.

Le caratteristiche qui sottostanti si riferiscono alla versione SMALL (50 x 80 x 80 cm)

Legno: abete nordico
Pareti: listoni da 19 mm
Pavimento e tetto: perline da 19 mm
Superficie: 0,40 Mq
Superficie tetto: 0,50 Mq

Larghezza x Profondità: 50 x 80
Altezza al colmo: 80
Sporgenza tetto: 5 anteriore – 0,50 perimetrale

Guaina bituminosa: inclusa nella fornitura
Impregnazione: inclusa nella fornitura
Dimensioni bancale: 50 x 100 x 20 cm Peso 30 kg

Avviso

Il prezzo indicato non comprende le spese di spedizione. Data la natura della merce, non ci è possibile calcolare preventivamente la tariffa per il trasporto. Contattaci per richiedere un preventivo preciso e valutare il miglior compromesso tra tempi e costi.
Richiedi Preventivo

    Nome e Cognome
    E-mail
    Telefono
    Codice promo
    Città
    Provincia
    Messaggio

    Descrizione

    La cuccia Sicilia è realizzata con un sistema autoportante ad incastro (blockhaus) che, togliendo o aggiungendo degli elementi, rende possibile variarne l’altezza.

    Questa peculiarità permetterà al “vostro migliore amico” di avere sempre una cuccia della misura adeguata che cresce insieme a lui.

    Il prodotto è disponibile anche con le seguenti misure (Larghezza x Profondità x Altezza):

    • SMALL 50 x 80 x 80 cm
    • MEDIUM 70 x 100 x 70 cm
    • BIG 90 x 120 x 90 cm

    Informazioni aggiuntive

    Versione

    SMALL (50 x 80 x 80 cm), MEDIUM (70 x 100 x 70 cm), BIG (90 x 120 x 90 cm)

    Montaggio e Kit Consegna

    Il montaggio per le cucce in legno per cani e per gatti non è previsto, qualora lo ritenessi necessario contattaci.

    Condizioni di Pagamento

    Per la conferma del Vostro ordine è necessario compilare il modulo della proposta d’ordine che avete ricevuto tramite email, ed effettuare un acconto a titolo di caparra pari al 60% tramite bonifico bancario. Una volta effettuato il bonifico è necessario spedire via email la copia dell’avvenuto pagamento e indicare come riferimento il numero CRO.

    Oppure potete effettuare il pagamento dell’acconto direttamente sul sito tramite Paypal o Bonifico Bancario. Una volta effettuato il bonifico è necessario spedire via fax o via email la copia dell’avvenuto pagamento e indicare come riferimento il numero CRO. Per conoscere i prezzi del trasporto vi suggeriamo di contattarci telefonicamente o tramite WhatsApp.

    Il saldo dovrà essere effettuato allo scarico merce tramite Assegno bancario circolare non trasferibile. È facoltà del cliente effettuare il pagamento in un’unica soluzione.

    Nota Bene:
    Per le Coperture e gli Impregnanti è obbligatorio il pagamento anticipato in un’unica soluzione.

    Condizioni di Trasporto

    Le consegne vengono effettuate in tutta Italia con camion o bilici a seconda dell’ingombro dei bancali che varia in base al modello prescelto.
    Il cliente sarà contattato direttamente dal corriere con il quale verrà concordata la data della consegna.
    L’indirizzo di consegna fornito dovrà permettere il transito, l’accesso e la sosta ad un mezzo di grandi dimensioni.
    La consegna si intende a filo camion, lo scarico può essere effettuato a mano o con mezzo meccanico.
    Può richiedere la consegna con scarico con gru, in questo caso sarà calcolato un supplemento di prezzo che verrà preventivato su richiesta esplicita del cliente.
    La merce viaggia assicurata “all risks”. Le ricordiamo di controllare bene la merce all’arrivo. Nel caso in cui la merce si presentasse con un imballo non integro ed evidenti danneggiamenti, e non riuscisse ad effettuare subito il controllo, apponga sul documento di trasporto la seguente dicitura “si accetta con riserva di verifica”. Hai tempo cinque giorni dal ricevimento per denunciare eventuali danni dovuti al trasporto e per il rimborso degli stessi, producendo materiale fotografico. È facoltà di ogni nostro cliente inviare un proprio corriere o trasportatore a ritirare la merce presso la logistica da noi indicata. Il costo del trasporto varia a seconda del rapporto peso/ingombro della merce e del luogo di destinazione.
    Nel caso in cui la consegna della merce risulti impossibile a causa di informazioni inesatte o non veritiere sul luogo del trasporto fornite dal cliente, il pagamento del suddetto trasporto è comunque dovuto.
    Le spedizioni in contrassegno prevedono un costo aggiuntivo pari a € 30,00 causa rischio incasso da parte del corriere.

    Info utili

    Da sapere prima di scegliere una cuccia

    In linea di massima, la cuccia, dovrebbe essere larga e alta i 4/3 dell’altezza al garrese, mentre la lunghezza circa il doppio dell’altezza del cane.

    La taglia del cane non è comunque l’unico fattore che condiziona le dimensioni. Nelle zone a clima più freddo, sarà opportuno prevedere una cuccia di dimensioni più contenute, per evitare l’eccessiva dispersione del calore. Si consideri poi che i cani, quando fa freddo, dormono raggomitolati. Col caldo, invece amano distendersi.

    Molti cani (generalmente i più leggeri e agili) amano salire sul tetto della cuccia e vigilare da una posizione sopraelevata. Per assecondare questo loro istinto è preferibile un tetto poco pendente.

    La cuccia deve essere sollevata da terra per protezione contro l’umidità. Va posta in un angolo riparato, in modo che l’apertura non sia esposta alle correnti d’aria. I cani più vigilanti, però, hanno anche l’esigenza di poter controllare l’ingresso della casa e le zone di maggior interesse anche dall’interno della cuccia, altrimenti non vi entrano. Quindi, si scelga la soluzione ideale anche in considerazione dell’indole del cane.

    È importante anche che la verniciatura, con la quale il cane è spesso direttamente a contatto, sia effettuata con vernici atossiche (a base d’acqua).

    L’ampiezza dell’entrata andrà valutata in relazione alla tipologia e all’indole del cane. Alcuni cani mostrano di preferire entrate molto ampie, che permettono di avere una visuale completa anche stando in piedi nella cuccia. Sono soprattutto i cani da pastore e i cani da guardia che si alzano in piedi alla sola percezione di presenze estranee. Con cani di questo genere, è consigliabile avere cucce che prevedono un’entrata addirittura grande quanto la facciata della cuccia stessa (tant’è che generalmente non soffrono il freddo). In tutti gli altri casi è meglio che l’entrata sia piccola, appena sufficiente per permettere un ingresso agevole del cane e posizionata su un lato, in modo da creare una zona più riparata dove il cane può ritirarsi.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

    Torna in cima