Con Nebrodi l’eleganza non è un optional.
Le caratteristiche qui sottostanti si riferiscono al modello con parete da 44 mm.
Con Nebrodi l’eleganza non è un optional.
Le caratteristiche qui sottostanti si riferiscono al modello con parete da 44 mm.
Legno: abete nordico essiccato
Pareti: sistema block haus da 44 / 68 / 90 mm
Pavimento : Rialzato su listelli impregnati in autoclave e spessore 28 mm ( optional )
Ambienti interni: come da progetto (possibilità 100% personalizzazione)
Superficie: 36 Mq + portico ( 11.89 Mq)
Superficie tetto: non disponibile
Esterne / Interne: 651 x 607 / 623 x 579 (misure spessore 44 mm ) con portico con pavimento da 2 metri
Altezza min / max: 243 / 310
Porte : nr 1 porta entrata a vetri da 104×198 + nr 3 porte interne da 85×172
Finestre: nr 4 finestre (vetro camera 16.4.16) da 70×92 + nr 2 da 130×92
Portico: da 2 metri con pavimento spesssore 20 mm
Guaina bituminosa: optional
Vetri termici: inclusi nella fornitura
Impregnazione: optional
Dimensioni bancali: 620 x 120 x 130 cm – 380 x 120 x 80 cm
Peso bancali: 4.100 Kg
Il modello in foto è contraddistinto dal bellissimo portico anteriore. La Casa Nebrodi è disponibile con uno spessore di 44 mm o 68 mm con doppio tetto (predisposizione tetto ventilato). All’interno troviamo e ambienti separati da porte e ben 5 finestre singole ed una doppia.
Nella pianta è visibile il grande ambiente principale, e si possono notare le ampie finestre che rendono l’ambiente molto luminoso.
Spessore | 60 mm, 68 mm |
---|---|
Superficie | 36 mq |
I costi di montaggio sono legati a diverse variabili, gli stessi di volta in volta saranno concordati con i committenti. Per ulteriori informazioni al riguardo richiedi un preventivo.
Per la conferma del Vostro ordine è necessario compilare il modulo della proposta d’ordine che avete ricevuto tramite email, ed effettuare un acconto a titolo di caparra pari al 60% tramite bonifico bancario. Una volta effettuato il bonifico è necessario spedire via email la copia dell’avvenuto pagamento e indicare come riferimento il numero CRO.
Oppure potete effettuare il pagamento dell’acconto direttamente sul sito tramite Paypal o Bonifico Bancario. Una volta effettuato il bonifico è necessario spedire via fax o via email la copia dell’avvenuto pagamento e indicare come riferimento il numero CRO. Per conoscere i prezzi del trasporto vi suggeriamo di contattarci telefonicamente o tramite WhatsApp.
Il saldo dovrà essere effettuato allo scarico merce tramite Assegno bancario circolare non trasferibile. È facoltà del cliente effettuare il pagamento in un’unica soluzione.
Nota Bene:
Per le Coperture e gli Impregnanti è obbligatorio il pagamento anticipato in un’unica soluzione.
Le consegne vengono effettuate in tutta Italia con camion o bilici a seconda dell’ingombro dei bancali che varia in base al modello prescelto.
Il cliente sarà contattato direttamente dal corriere con il quale verrà concordata la data della consegna.
L’indirizzo di consegna fornito dovrà permettere il transito, l’accesso e la sosta ad un mezzo di grandi dimensioni.
La consegna si intende a filo camion, lo scarico può essere effettuato a mano o con mezzo meccanico.
Può richiedere la consegna con scarico con gru, in questo caso sarà calcolato un supplemento di prezzo che verrà preventivato su richiesta esplicita del cliente.
La merce viaggia assicurata “all risks”. Le ricordiamo di controllare bene la merce all’arrivo. Nel caso in cui la merce si presentasse con un imballo non integro ed evidenti danneggiamenti, e non riuscisse ad effettuare subito il controllo, apponga sul documento di trasporto la seguente dicitura “si accetta con riserva di verifica”. Hai tempo cinque giorni dal ricevimento per denunciare eventuali danni dovuti al trasporto e per il rimborso degli stessi, producendo materiale fotografico. È facoltà di ogni nostro cliente inviare un proprio corriere o trasportatore a ritirare la merce presso la logistica da noi indicata. Il costo del trasporto varia a seconda del rapporto peso/ingombro della merce e del luogo di destinazione.
Nel caso in cui la consegna della merce risulti impossibile a causa di informazioni inesatte o non veritiere sul luogo del trasporto fornite dal cliente, il pagamento del suddetto trasporto è comunque dovuto.
Le spedizioni in contrassegno prevedono un costo aggiuntivo pari a € 30,00 causa rischio incasso da parte del corriere.
Qui di seguito abbiamo raccolto a scopo puramente indicativo, alcune informazioni più comunemente richieste dai nostri clienti: naturalmente esse sono generiche e potrebbero non essere esaustive nel vostro caso, in quanto sia la parte normativa e dei regolamenti, sia la parte costruttiva e tecnica, dipendono fortemente dal progetto e dal luogo dove esso andrà sviluppato. Il vostro progettista di fiducia dovrà assistervi per seguire le normative nazionali e locali del luogo dove intendete erigere la vostra nuova casa in legno. Naturalmente siamo a vostra disposizione per valutare il vostro progetto e dunque le vostre esigenze specifiche: contattateci indicando tutti i dettagli, e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.
La prima e più comune domanda che tutti si chiedono quando pensano di costruire una casa in legno per uso abitativo, è se questa necessita di autorizzazioni particolari: sì, per costruire una casa in legno serve un’autorizzazione comunale, come per una casa di calcestruzzo e mattoni. Tutto ciò è assolutamente normale se pensiamo che le case in legno non sono costruzioni di “serie B”, ma che rientrano a pieno titolo nel novero delle costruzioni a scopo abitativo, per di più nel massimo rispetto dell’ambiente, e con un’efficienza energetica di tipo superiore.
Come per le altre costruzioni ad uso abitativo a norma di legge, è necessario far produrre da un geologo, la relazione geologica riguardante i parametri fisico-chimici del terreno. Sarà con questa che, il vostro ingegnere o architetto di fiducia, produrrà la relazione geotecnica tramite modelli analitici. Sarete infine pronti per l’importante fase del collaudo statico e deposito del progetto al genio civile che fa riferimento al comune di pertinenza.
Per quanto riguarda i terreni con destinazione agricola,esiste un parametro nazionale per realizzare un edificio di civile abitazione pari a 0,03 m3 su m2. Dunque per calcolare il nostro volume edificabile faremo:
Superificie terreno x 0,03 = m3 che possiamo realizzare; il risultato diviso per l’altezza della costruenda casa, darà la supericie totale realizzabile.
Rimanendo nell’ambito dei terreni agricoli, per chi erige una costruzione in legno destinata a deposito, esiste un parametro di superficie coperta realizzabile, pari a 1/10 della superficie del terreno , fatto salvo il regolamento comunale di pertinenza.
In aggiunta alle normative standard che regolano la costruzione di case in legno, dovendosi realizzare una casa in legno oppure una sopraelevazione in legno, occorrerà una verifica sismica del complesso-edificio fatto salvo il regolamento comunale di pertinenza.
A meno che non stiate realizzando un’abitazione totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico, sarà necessario allacciarsi all’ Enel: per installare il contatore occorre il progetto, ovvero la concessione edilizia, come è possibile verificare sul sito dell’ Enel.
Anche per l’acquisto di case in legno nonchè di altre struture in legno come chioschi bar, gazebo, casette in legno per edicola, è possibile ottenere un finanziamento dai principali istituti finanziari.
Per ulteriori informazioni al riguardo dai un’occhiata alla nostra pagina sui finanziamenti.
Per i terreni posizionati entro 30 mt da un confine di area demaniale, oltre alla documentazione già vista, sarà necessaria un’ autorizzazione da chiedersi presso la capitaneria di porto della località di pertinenza.
Ogni costruzione, sia essa una casa in legno, in calcestruzzo o in pietra, genera dei carichi, i quali vengono trasmessi al terreno attraverso le fondazioni: dunque anche la vostra casa in legno avrà bisogno di poggiare su una base sicura. Per ottenerla è necessario sviluppare le opere di posa, che discendono dal progetto e dalle scelte tecniche del progettista oltre che dalle preferenze del proprietario. Legnonaturale.com lascia a voi la scelta di optare per le opere che ritenete più idonee.
E’ importante sapere che se il terreno non è edificabile la costruzione risulterà abusiva, per cui se venisse emanato un provvedimento di condono edilizio, la costruzione andrebbe eventualmente condonata.
Facendo riferimento alla Sicilia, dove opera principalmente Legnonaturale.com, per realizzare una copertura o una veranda serve un autorizzazione edilizia richiedibile al comune, che può autorizzare una frazione di superficie realizzabile rispetto alla superficie totale del fabbricato.
Non tutte le case in modello standard sono divise all’interno, tuttavia quelle sprovviste, su richiesta possono essere integrate con pareti divisorie in legno massello oppure dei pannelli “Sandwich” secondo l’esigenza del proprietario.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.