Condizioni generali di vendita
Il mancato rispetto dei tempi di spedizione e consegna non autorizza il cliente ad annullare l’ordine, nè ad esigere indennizzo o compenso alcuno.
Le fotografie e i testi riprodotti non sono elemento contrattuale di conseguenza la responsabilità di Legonaturale.com e relativa proprietà non potrà essere richiamata in caso di errore in una di queste fotografie o in uno dei testi.
Legnonaturale.com e relativa proprietà non potrà essere responsabile della mancata esecuzione del contratto in caso di impossibilità sopravvenuta o forza maggiore, quali ad esempio scioperi, rotture, incendio e inondazioni, etc..
I prodotti rimangono di proprietà di Legnonaturale.com sino al completo incasso del relativo corrispettivo.
Condizioni di pagamento
Per la conferma del Vostro ordine è necessario compilare il modulo della proposta d’ordine che avete ricevuto tramite email o fax, ed effettuare un acconto a titolo di caparra pari al 60% tramite bonifico bancario.
Una volta effettuato il bonifico è necessario spedire via fax o via email la copia dell’avvenuto pagamento e indicare come riferimento il numero CRO.
In alternativa il pagamento dell’acconto o del prodotto per intero (escluso costi di spedizione e montaggio) può avvenire direttamente tramite il sito web. I metodi di pagamento consentiti sul nostro sito web sono:
- Bonifico bancario;
- Paypal
Il saldo dovrà essere effettuato allo scarico merce tramite Assegno bancario circolare non trasferibile. È facoltà del cliente effettuare il pagamento in un’unica soluzione.
Nota Bene:
Per le Coperture e gli Optional è obbligatorio il pagamento anticipato in un’unica soluzione (direttamente sul sito web).
Condizioni di trasporto
Condizioni di recesso
Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N. 185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall’Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione al venditore del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono pertanto esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende e i possessori di partita IVA. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di dieci giorni dalla data di consegna della merce, di una comunicazione scritta all’indirizzo della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Le spese di spedizione, sia per la consegna che per la restituzione, saranno a carico dell’acquirente e addebitate tramite fattura. In nessuna circostanza il risarcimento per qualsiasi perdita o danno per il quale il fornitore sia ritenuto responsabile supererà l’ammontare, imposte escluse, delle somme ricevute nell’ordine. Il cliente non puòfare ricorso alla garanzia per sospendere o differire i propri pagamenti.
Per ogni eventuale controversia è competente il Foro del Tribunale presso il quale la ditta che ha fatturato è iscritta.